BlackJack

1 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 5 5,0 Loading ... Loading ...  

Blackjack, noto anche come 21, è uno dei giochi di carte più semplici.

L’obiettivo è quello di ottenere un punteggio più alto del banco senza superare 21. E, idealmente, si desidera ottenere il blackjack.

I valori delle carte

Le carte con i numeri da 2 a 10 hanno il loro valore nominale – è abbastanza facile. Jack, regina e re sono valutati a 10 punti. Gli assi possono essere 1 o 11 punti.

Regole fondamentali di puntata nel blackjack

Ci sono sempre scommesse minime e massime in blackjack. In alcuni casinò, come Caesars, puoi andare fino a $ 50.000. Ma la roba divertente viene dopo che hai fatto la tua scommessa.

Diciamo che si scommette $ 100. Se perdi, il banco ottiene il tuo $ 100. Se vinci, ottieni la tua scommessa originale $ 100, più il dealer ti dà 100 dollari. Se fate draw o push tenete il vostro denaro. E se ottieni il blackjack, ottieni la tua scommessa originale $ 100, più $ 150 dal banco perché per il blackjack, ottieni 1,5 volte la tua scommessa.

Se vedi “Blackjack paga 2 a 1”, questa è una buona notizia per te. Questo non accade più volte perché la maggior parte dei proprietari di casinò hanno capito che 2 a 1 in realtà dà al giocatore migliori probabilità rispetto alla casa. Ma nel caso in cui inciampare su un casinò come questo, sfruttare al meglio.

Strategia di base

Stai o carta

Diciamo che le prime due carte che ti vengono distribuite sono un 2 e un 7. Ciò aggiunge fino a 9, che è lontano da 21. Hai la possibilità di ottenere un colpo o una carta aggiuntiva. Diciamo che la prossima che si ottiene è un 10. Ora il tuo totale è di 19, che è vicino a 21. Qui dovresti scegliere di stare, il che significa che il tuo punteggio finale per il giro è 19. Ricorda che tu non Vuole andare oltre 21 o altrimenti tu busto perché allora si perde automaticamente.

Raddoppia

Se dopo aver ricevuto le prime due carte ti sei abbastanza fiducioso di battere il rivenditore, puoi aumentare la tua scommessa originale fino a 2 volte la scommessa (Dipende dal casinò, però – a volte puoi Aumenta esattamente di due volte la scommessa.) Questa può essere una delle opzioni più redditizie nel blackjack, ma non lasciare che la fiducia di sopra ottenga il meglio di te.

Dividi

Se vengono inizialmente distribuite due carte di pari valore, puoi dividerle. Dopo che sono divisi, giochi come se avessi due mani. Questa è una scelta particolarmente intelligente se si tratta di due 8 perché sono totali a 16, che è il numero peggiore da ottenere. In questo modo puoi aumentare le tue probabilità su una coppia particolarmente cattiva.

Nota: assicurati di verificare con il casinò se è consentito dividere tutti i valori di 10. A volte si possono dividere accoppiamenti come Dieci Regine.

Arrenditi

Dopo aver ricevuto le prime due carte, se ti senti come se avessi una mano pessima rispetto al dealer, puoi cedere. Ciò significa che riceverai metà della tua scommessa e il rivenditore manterrà l’altra metà della tua scommessa. È intelligente farlo in una situazione in cui si ha una brutta combinazione (ancora una sorta di combinazione che ti dà 16) e il concessionario sta mostrando un asso o un 10. Assicurati di non rendersi troppo spesso, però Allora stai perdendo soldi.

Assicurazione

L’assicurazione confonde molte persone, ma fondamentalmente tutto ciò significa che si sta assicurando te stesso contro il dealer che ha il blackjack. Dopo aver visto che l’upcard del commerciante (o la sua carta visibile) è un asso, puoi creare una scommessa laterale che il rivenditore otterrà il blackjack. Questa scommessa laterale è completamente indipendente dalla tua scommessa originale. L’idea è di equilibrare i soldi che si perderebbe se il rivenditore ha ottenuto il blackjack, rispetto ai soldi che avreste ottenuto dalla tua scommessa. Fare attenzione, però, perché questa scommessa è destinata a perdere nel lungo periodo. Un rivenditore dovrebbe solo avere blackjack meno di 1/3 del tempo in cui la sua upcard è un asso.

Ora che sei armato di conoscenze di base e di qualche strategia di gioco, sei pronto a affrontare il dealer.

Comments: